Australian Open, caos su via libera a giocatori non vaccinati

Da definire ancora se sarà necessaria la vaccinazione per partecipare al torneo. Sempre più in dubbio la presenza di Djokovic
Australian Open, caos su via libera a giocatori non vaccinati© EPA

MELBOURNE (Australia) - Pur mancando solo tre mesi dall'inizio della prossima edizione degli Australian Open, ancora non è chiaro se il vaccino anti-Covid sarà una conditio sine qua non per andare in campo. Era circolata nei giorni scorsi una mail inviata dalla Wta alle giocatrici in cui venivano comunicato che anche a chi non è vaccinato sarà consentito di entrare in Australia e giocare, a patto di osservare una quarantena di 14 giorni ed essere in possesso di un tampone negativo entro 72 ore dalla partenza.

Djokovic sempre in dubbio

Ulteriore conferma è arrivata dallo stesso primo ministro australiano Scott Morrison, che però ha demandato allo Stato di Victoria, dove si gioca lo Slam, il compito di chiedere un'esenzione per i giocatori non vaccinati. Queste le parole di Daniel Andrews, premier di Victoria: "Non ci sarà alcuna esenzione, lo dobbiamo a ogni nostro cittadino che ha fatto la cosa giusta vaccinandosi. Non posso chiedere alle persone che vanno in tribuna o che lavorano nell'organizzazione di essere vaccinati mentre i giocatori non lo sono". Una posizione abbastanza netta, che mette sempre più in dubbio la presenza di Novak Djokovic, che sull'argomento vaccini è sempre stato sulla difensiva e che la scorsa settimana ha ammesso che, vista la situazione, potrebbe non andare a Melbourne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...