Thiem: "Ho fatto il vaccino per giocare gli Australian Open"

L'austriaco, in ripresa da un problema al polso destro, tornerà in campo a dicembre ad Abu Dhabi. Ancora incerto Djokovic
Thiem: "Ho fatto il vaccino per giocare gli Australian Open"© Getty Images

L'austriaco Dominic Thiem, numero 12 del ranking Atp, ha rivelato di essersi vaccinato contro il Covid-19 per tornare alle competizioni a dicembre e disputare gli Australian Open. "Giocherò ad Abu Dhabi (16-18 dicembre, n.d.r.), con l'obiettivo di trovare il circuito per gli Australian Open", in programma dal 17 al 30 gennaio 2022 a Melbourne, ha scritto il tennista in un comunicato. "Inutile dire che il vaccino è necessario per partecipare a questi due eventi, e nel mio caso sono già stato vaccinato", ha aggiunto Thiem, fermo per un infortunio al polso destro da metà agosto. L'austriaco ha spiegato di "essere sulla strada giusta" e di aver potuto "riprendere gli allenamenti con le normali palline da tennis".

I dubbi di Djokovic

Il tema della vaccinazione è al centro delle discussioni nel tennis internazionale in vista dell'Australian Open, il primo Grande Slam del prossimo anno. Le autorità australiane hanno ribadito la necessità imperativa di essere vaccinati per partecipare al torneo. Novak Djokovic, nove volte vincitore a Melbourne e vicino a posizioni no-vax, ha dichiarato a Parigi di essere in attesa di un annuncio ufficiale dalla federazione australiana per decidere se difendere o meno il suo titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...