Sonego: "Tifo Sinner e sogno di giocare le Atp Finals a Torino"

Il tennista è spettatore d'eccezione nella sua città: "Sono dispiaciuto per l'infortunio a Berrettini. E' uno dei miei migliori amici"
Sonego: "Tifo Sinner e sogno di giocare le Atp Finals a Torino"© EPA

TORINO - Non è in campo, ma Lorenzo Sonego sta seguendo da vicino le Atp Finals di tennis, che si giocano a Torino, la sua città. "Sono contento che Sinner sia riuscito a entrare e a fare una gran partita - le parole del tennista piemontese, che è anche brand ambassador Lavazza - non è facile scendere in campo sapendolo due ore prima, affrontare un avversario come Hurkacz e vincere in un'ora e mezza o anche meno, non è scontato. Jannik è un grandissimo talento, oltre che un bravissimo ragazzo e tiferemo per lui anche questa sera". Stasera Sinner affronterà Medvedev per cercare di raggiungere le semifinali.

Sonego: "Mi dispiace per Berrettini, è un amico"

Sonego si dice poi "estremamente dispiaciuto" per Matteo Berrettini, costretto al ritiro dalle Atp Finals per infortunio. "Oltre a essere italiano - dice l'atleta torinese - è uno dei miei migliori amici, sono andato a vederlo e tifare per lui. Era giusto che vivesse questa esperienza perché se l'è meritata, aveva fatto un anno incredibile, so che ci teneva tanto a far bene e a viversi il pubblico e l'atmosfera fino in fondo". Un'esperienza che Sonego spera "un giorno di poter vivere", magari già il prossimo anno: "È un obiettivo che mi sono posto. Non è mai capitato a nessuno di poter giocare le Atp Finals nella propria città e quindi spero veramente di riuscirci. È un bell'obiettivo che mi motiva e mi carica per cercare di migliorarmi il più possibile a arrivare lì". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...