Coppa Davis, fase finale: Italia debutto contro gli Stati Uniti

Gli azzurri di Volandri al lavoro per conquistare i quarti di finale (sempre a Torino): Team USA e Colombia sulla loro strada
Coppa Davis, fase finale: Italia debutto contro gli Stati Uniti© ANSA

TORINO - Al Pala Alpitour di Torino, dopo le Atp Finals, andranno in scena le fasi finali della Coppa Davis.Da giovedì 25 saranno impegnate le squadre del "Gruppo D" (Croazia, Australia e Ungheria) e "Gruppo E" (Italia, Stati Uniti e Colombia). Il match tra Croazia ed Australia aprirà il programma giovedì.

L'Italia di Volandri

Il neo-allenatore Filippo Volandri ha a disposizione: Jannik Sinner (n° 10), Lorenzo Sonego (n°27), Fabio Fognini (n°37), Lorenzo Musetti (n°59) e Simone Bolelli (n°25  in doppio) chiamato in extremis al posto dell'infortunato Matteo Berrettini. L'Italia farà il suo debutto venerdì 26 contro gli Stati Uniti per giocare poi sabato contro la Colombia. Obiettivo il quarto di finale di lunedì 29 sempre al Pala Alpitour.

La formula della Coppa

Tre le città coinvolte: Torino (Gruppi E e F), Innsbruck (Gruppi C e F) e Madrid (Gruppi A e B). A Torino ed Innsbruck si terranno i quarti di finale tra le squadre vincitrici dei due gruppi presenti mentre la Capitale spagnola sarà la sede dei due quarti tra le prime dei due gruppi e le migliori seconde, delle semifinali e della finale il 5 gennaio 2022. Ciascuna sfida prevede due singolari (tra il numero 1 di un team ed il numero 2 dell'altro, e viceversa) ed il doppio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...