Djokovic: "Australian Open? Presto saprete. Ora devo riposare"

Il numero uno al mondo dopo la sconfitta nella semifinale Davis con la Croazia: "Per vincerla ci vuole una squadra di doppio"
Djokovic: "Australian Open? Presto saprete. Ora devo riposare"© EPA

Ha chiuso la Coppa Davis con una sconfitta nel doppio. Novak Djokovic, in campo con il compagno Filip Krajinovic, è stato battuto 7-5, 6-1 da Mate Pavic e Nikola Mektic,  campioni olimpici e di Wimbledon. "Sapevamo fin dall'inizio che questa partita sarebbe stata la più difficile della sfida", ha detto il numero uno al mondo, che ha poi spiegato. "Sapevamo che se si fosse basato sul doppio, non saremmo stati i favoriti, perché abbiamo giocato con la migliore coppia del mondo, giocatori che giocano sempre insieme, che si conoscono molto bene, che sono specialisti del doppio, che concentrati solo su quello. Per vincere la Coppa Davis ci vuole una squadra di doppio, altrimenti sarà molto difficile, è una lotteria. È come scalare l'Everest".

Djokovic: "Melbourne? Presto saprete"

Djokovic, che ha chiuso per la settima volta l'anno al numero uno delle classifiche mondiali, non ha ancora chiarito se giocherà gli Australian Open, in calendario dal 17 al 30 gennaio 2022. "Capisco che tu voglia risposte su dove e come inizierò la nuova stagione, ma vedremo cosa riserva il futuro", ha detto Djokovic, nove volte campione a Melbourne. "Cercherò di utilizzare i prossimi giorni per recuperare, riposare e dimenticare il tennis. Sono davvero stanco di questa stagione e di tutto quest'anno", ha dichiarato dopo la sconfitta in Coppa Davis nella semifinale contro la Croazia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...