Djokovic, ricorso contro l'espulsione: l'Australia prende tempo

Il tennista serbo ha presentato un reclamo dopo la decisione delle autorità di cancellare il suo visto. Leìunedì giorno decisivo
Djokovic, ricorso contro l'espulsione: l'Australia prende tempo© EPA

Il numero 1 del tennis Novak Djokovic ha fatto ricorso contro la decisione delle autorità australiane di cancellare il suo visto ed espellerlo dal paese, rendono noto funzionari di giustizia. Il giudice di Melbourne, Anthony Kelly, esaminerà in queste ore la richiesta dell'atleta serbo. Nel frattempo l'Australia ha deciso di ritardare l'espulsione del tennista. Un avvocato dello Stato australiano, Christopher Tran, ha dichiarato che la decisione finale sul suo futuro verrà presa lunedì prossimo.

Djokovic, la Serbia è con lui: "Trattamento vergognoso"

Ieri Djokovic ha vissuto una giornata incredibile, rimanendo sei ore e mezzo bloccato in aeroporto, oltre ad essere stato interrogato dalle autorità australiane. "Tutta la la Nazione è con lui - ha dichiarato il presidente serbo Aleksandar Vucic - le nostre autorità prenderanno tutte le misure per fermare il maltrattamento al miglior tennista del mondo nel più breve tempo possibile". Dello stesso parere il ministro dello sport Vanja Udovicic: "E' assurdo e vergognoso!. Sono scioccato per il trattamento riservato a Novak".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...