Qualificazioni Australian Open, azzurri tutti eliminati

Nessuno dei tennisti italiani è riuscito a staccare il pass per il main draw del torneo che inizierà lunedì 17 e finirà il 30 gennaio
Qualificazioni Australian Open, azzurri tutti eliminati© Getty Images

MELBOURNE - Nessuno dei tennisti italiani approdati al turno decisivo delle qualificazioni riesce a staccare il pass per il main draw degli Australian Open, primo Slam del 2022 (in programma dal 17 al 30 gennaio con un montepremi 54,2 milioni di dollari) in corso sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. Thomas Fabbiano è sconfitto per 7-5 4-6 6-3, in due ore e 19 minuti, dall'ecuadoregno Emilio Gomez; Flavio Cobolli viene stoppato 6-3 6-2, in un'ora e 29 minuti, dall'argentino Tomas Martin Etcheverry.

Giannessi sconfitto dal tedesco Hanfmann

Alessandro Giannessi ha invece ceduto 7-6(3) 7-6(6), in due ore e 18 minuti (dopo aver mancato due set-point nel decimo gioco della prima frazione), al tedesco Yannick Hanfmann. Niente da fare anche per Salvatore Caruso, 29esima testa di serie delle "quali", battuto 6-4 6-3 dal giapponese Taro Daniel, n.120 Atp e numero 7 del tabellone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...