Tennis, Ranking Wta: Barty sempre al comando, Giorgi leader delle azzurre

Una sola variazione nella top-10: Badosa sale in sesta posizione grazie al successo nel '500' di Sydney. Camila e la Paolini uniche italiane in top-100
Tennis, Ranking Wta: Barty sempre al comando, Giorgi leader delle azzurre© EPA

TORINO - Una sola variazione (ed altre due conseguenze) nella top-ten del ranking mondiale pubblicato stamane dalla WTA con un giorno d'anticipo, alla vigilia degli Australian Open. In testa c'è sempre Ashleigh Barty, al comando per la centoquattresima settimana consecutiva (la centoundicesima complessiva): la 25enne australiana di Ipswich -  mantiene 1.413 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, la bielorussa Aryna Sabalenka. Terza Muguruza. Quarta e quinta le due ceche Krejcikova e Pliskova, sesta Badosa, settima Kontaveit, ottava Sakkari, nona Swiatek, che scende di una posizione. Chiude la top-10 Ons Jabeur. La 'scalatrice della settimana' è la statunitense Madison Keys: la 26enne di Rock Island, Illinois, grazie al successo nel secondo WTA 250 di Adelaide, recupera in un colpo solo 36 posizioni passando dal numero 86 al numero 51, lei che vanta un best ranking di numero 7 raggiunto nell'ottobre del 2016.

Le azzurre

Camila Giorgi è la migliore delle azzurre con il 33esimo posto. L'unica altra italiana in top-100 è Jasmine Paolini che occupa la 52esima posizione. Martina Trevisan sale die gradini ed è ora 111esima, Anche Sara Errani guadagna due posizioni ed è ora 121esima, mentre ne guadagna tre Lucia Bronzetti, che sale così al 142esimo posto. Perde quattro posizioni Elisabetta Cocciaretto, che scende al numero 159. Scende tre gradini Lucrezia Stefanini, questa settimana al numero 184 (il 177° posto è il record personale della 23enne di Carmignano), mentre ne risale due Giulia Gatto Monticone, ora numero 190.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...