Australian Open, ok Muguruza, Kontaveit e Swiatek: che fatica per Sabalenka!

Tutto facile anche per Pavlyuchenkova e Halep che volano così al turno successivo del primo torneo stagionale dello Slam
Australian Open, ok Muguruza, Kontaveit e Swiatek: che fatica per Sabalenka!

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Chiuso il caso Djokovic, l'Australian Open entra nel vivo. Poche sorprese nel tabellone femminile nel secondo giorno del torneo. Vittoria senza grandi patemi al debutto per la spagnola numero 3 al mondo Garbine Muguruza che, in un'ora e mezza di gioco, ha avuto la meglio sulla francese Burel con il punteggio di 6-3, 6-4. Volano al secondo turno del torneo sul cemento di Melbourne Park anche l'estone Anett Kontaveit, che ha battuto la ceca Siniakova con un netto 6-2, 6-3 e Iga Swiatek (numero 9 della classifica Wta), che si è sbarazzata della britannica Dart con un netto 6-3, 6-0 in un'ora e 12' di gioco.

Sabalenka e Rybakina di rimonta, tutto facile per Pavlyuchenkova e Halep

È invece stata chiamata agli straordinari la numero 2 al mondo Aryna Sabalenka. La bielorussa ha perso il primo set 7-5 contro la padrona di casa Storm Sanders, poi è salita in cattedra ribaltando il punteggio con un netto 6-3, 6-2. Sfida complicata più del previsto anche per Elena Rybakina, che si è aggiudicata il derby contro Diyas. Una battaglia durata 2 ore e 38' e che ha visto la numero 12 della classifica Wta chiamata a rimontare. Dopo il ko al tiebreak nel primo set, la Rybakina si è aggiudicata il secondo sempre al tiebreak prima di chiudere la contesa con uno schiacciante 6-1 nel terzo gioco. Approdano al secondo turno anche Pavlyuchenkova, vittoriosa con il punteggio di 6-2, 6-1 contro Bondar, e Simona Halep, 6-4, 6-3 sulla polacca Magdalena Frech. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...