Rio, Berrettini eliminato da Alcaraz: niente semifinale con Fognini

Lo spagnolo supera l'azzurro numero sei al mondo in tre set e contenderà al tennista ligure l'accesso alla finale del Rio Open
Rio, Berrettini eliminato da Alcaraz: niente semifinale con Fognini© EPA

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Matteo Berrettini viene sconfitto in tre set (2-6, 6-2 2-6) da Carlos Alcaraz e viene eliminato ai quarti di finale del Rio Open, torneo ATP 500 in terra rossa dal montepremi di 1.815.115 dollari. Niente derby azzurro dunque per il numero sei al mondo in semifinale: a sfidare Fabio Fognini, vincitore 6-4, 6-2 contro l'argentino Coria, ci sarà dunque lo spagnolo numero 29 in classifica Atp. 

Rio Open, Fognini batte Coria e vola in semifinale

Djokovic torna in campo a Dubai: sfiderà Musetti

Berrettini ko con Alcaraz: lo spagnolo sfiderà Fognini in semifinale

Alcaraz parte fortissimo, con Berrettini che sbaglia molto soprattutto col rovescio. Nel secondo set però l'azzurro entra in ritmo, mentre lo spagnolo trova qualche difficoltà e compie errori banali. Nel terzo e decisivo set, dopo l'0-1 dello spagnolo e l'ora e mezza di sospensione per pioggia, l'azzurro tiene il servizio ma Alcaraz fa altrettanto, piazzando successivamente il break del 2-4. Da lì lo spagnolo non perde più il servizio e porta a casa il match e la qualificazione alle semifinali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...