Tsitsipas shock: "A Torino ho pensato di smettere"

Con queste parole, il numero 5 al mondo ha lasciato tutti di stucco in conferenza stampa prima dell'esordio agli Indian Wells
Tsitsipas shock: "A Torino ho pensato di smettere"© Getty Images

INDIAN WELLS - "Ho pensato di mollare tutto". Poche parole sono bastate a Stefanos Tsitsipas per stupire tutti nella conferenza stampa prima dell'esordio al Masters 100 di Indian Wells. Il greco in questi primi mesi del 2022 sta giocando senza più dolore al gomito e con crescenti energie positive. "Ho passato un periodo molto difficile, molto stressante: giocare a tennis non mi divertiva più - ha detto l'ellenico, numero 5 Atp - Il dolore era così forte e intenso che non riuscivo a godermi lo sport che amo di più al mondo".

"Ho pensato di mollare tutto"

Durante le ATP Finals di Torino, in cui ha giocato il primo match e poi si è dovuto ritirare, sostituito dalla seconda riserva Cameron Norrie, Tsitsipas ha addirittura temuto di doverlo abbandonare questo sport. "Alle Finals, qualche giorno prima dell'operazione, ho pensato di mollare tutto - ha confessato - Allora non credevo che qualcuno mi avrebbe potuto aiutare a tornare dove avrei voluto essere. E' stato un momento molto difficile". 

Il greco è arrivato in semifinale agli Australian Open

Nonostante il suo chirurgo gli avesse consigliato di riprendere a giocare solo il prossimo aprile, Tsitsipas ha iniziato il 2022 con la terza semifinale negli ultimi quattro anni a Melbourne. Il ritorno anticipato per il primo Slam dell'anno, ha detto, "É stata la cosa migliore mi sia capitata in carriera. Non è stato normale, il medico mi aveva parlato di un rientro per la stagione sulla terra rossa. Non si aspettava di vedermi in campo a gennaio, e addirittura già per l'ATP Cup. E' stato come un miracolo".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis