Madrid Open, che rientro per Nadal: Kecmanovic domato in due set

Dopo il lungo stop per infortunio, Rafa subito protagonista nel "torneo di casa" con una vittoria che lo qualifica agli ottavi. Zverev sfiderà Musetti, Sinner contro Auger Aliassime
Madrid Open, che rientro per Nadal: Kecmanovic domato in due set© Getty Images

MADRID (Spagna) - Gran rientro per Rafa Nadal, che dopo lo stop di marzo a Indian Wells per una frattura da stress al costato, torna in campo e vince subito al debutto nel "Mutua Madrid Open", quarto Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 6.744.165 euro, che si sta disputando sulla terra battuta della "Caja Magica" della capitale spagnola. Successo di prepotenza per il maiorchino, che si è imposto per 6-1, 7-6 sul serbo Miomir Kecmanovic. Ora sulla strada di Rafa ci sarà Goffin, che ha eliminato van de Zandschulp. Avanza anche Alexander Zverev, testa di serie numero 2 del seeding, che ha piegato il croato Marin Cilic per 4-6, 6-4, 6-4 e sfiderà il il nostro Lorenzo Musetti che ha battuto l'americano Korda. Già qualificati agli ottavi anche Djokovic e il golden boy Alcaraz, questi gli altri risultati di giornata:  Hurkacz supera Davidovich Fokina 6-4, 4-6, 7-6, Lajovic ha battuto a sorpresa Ruud 7-6, 2-6, 6-4, Norrie ha auto la meglio su Isner 6-4, 6-7, 6-4, Evans ha estromesso Bautista Agut 6-3, 5-7, 7-6, AugerAliassime demolisce Garin 6-3, 6-0, Tstsipas, infine, non ha lasciato scampo a Pouille, regolato 6-3, 6-4.

Ottavi di finale: il quadro completo

Nonostante la pioggia che ha portato a uno slittamento dei match, si è completato il secondo turno a Madrid: questo il quadro degli ottavi di finale: Djokovic vs MurrayHurkacz vs Lajovic; Nadal vs Goffin; Norrie vs Alcaraz; Rublev vs Evans; Dimitrov vs Tsitsipas; AugerAliassime vs Sinner; Musetti vs Zverev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...