Djokovic incorona Alcaraz: "È il migliore giocatore al mondo quest'anno"

Così il campione serbo sul talento spagnolo, che ieri ha vinto l'Atp Masters 1000 di Madrid: "Al Roland Garros sarà uno dei favoriti per il titolo"
Djokovic incorona Alcaraz: "È il migliore giocatore al mondo quest'anno"© Getty Images

ROMA - "Alcaraz è il migliore giocatore al mondo quest'anno. Al Roland Garros sarà uno dei favoriti per il titolo". Novak Djokovic si unisce al coro dei colleghi e, in conferenza stampa al Foro Italico in vista dell'esordio agli Internazionali, applaude il giovane talento spagnolo che lo ha battuto in semifinale all'Atp Masters 1000 di Madrid. "Non mi piacciono i paragoni, ognuno è autentico e speciale e lui lo è assolutamente", dice il serbo parlando di Alcaraz.

"É tra i favoriti a Parigi"

"Lui ha già battuto tanti record da teenager, ha vinto due Masters 1000 quest'anno. Il modo in cui gestisce la pressione è impressionante, ogni cosa di questa partita è stata assolutamente impressionante", aggiunge riferendosi al match contro Alcaraz che ha spianato la strada verso la vittoria del titolo allo spagnolo, poi in finale dominatore contro Zverev. "E' il top di questo sport ed è fantastico per il tennis che un giovane riesca a combattere così con i migliori. Al tennis -evidenzia 'Nole'- servono giocatori come lui, allo stesso tempo è umile fuori dal campo e mette grande energia in campo. Merita di essere uno dei favoriti a Parigi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...