Zverev si è operato e salterà Wimbledon: "È stata la scelta migliore"

Il tedesco ha preferito andare sotto i ferri per sistemare la caviglia: praticamente impossibile la sua partecipazione allo Slam inglese
Zverev si è operato e salterà Wimbledon: "È stata la scelta migliore"

BERLINO (Germania)Alexander Zverev non scenderà in campo al prossimo torneo di Wimbledon in scena il 27 giugno. Il prossimo numero 2 del mondo infatti si è operato in Germania per sistemare la rottura dei legamenti della caviglia destra infortunata durante la semifinale del Roland Garros contro Nadal e al netto dei lunghissimi tempi di recupero previsti la sua assenza in Inghilterra è praticamente cosa certa. Un altro duro colpo per lo Slam britannico che non schiererà (per decisioni politiche) il russo Daniil Medvedev e rischia anche di non avere Rafael Nadal alle prese con i dolori al piede.

Zverev: "Parte del mio percorso"

Il tennista tedesco non ha parlato dei tempi di recupero ma su Instagram ha pubblicato una foto che lo ritrae in un letto d'ospedale mentre saluta e spiega: "Abbiamo tutti il nostro percorso nella vita. Questo fa parte del mio. La prossima settimana raggiungerò il massimo della carriera da numero due del mondo, ma questa mattina ho dovuto sottopormi a un intervento chirurgico. Dopo un ulteriore esame in Germania, abbiamo ricevuto conferma che i tre legamenti laterali della mia caviglia destra si sono strappati - aggiunge - Per tornare alla competizione il più rapidamente possibile, per garantire la corretta guarigione di tutti i legamenti e per ritrovare la stabilità totale della caviglia, l'intervento chirurgico è stata la scelta migliore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...