Berrettini in semifinale a Stoccarda: battuto Sonego nel derby

Il piemontese vince il primo set 6-3 per poi cadere negli altri due 6-3, 6-4 contro il romano che nel prossimo turno affronterà Otte
Berrettini in semifinale a Stoccarda: battuto Sonego nel derby© EPA

STOCCARDA (Germania) - Matteo Berrettini supera in tre set Lorenzo Sonego nel derby e avanza in semifinale dell'Atp di Stoccarda raggiungendo il tedesco Oscar Otte con il quale si giocherà l'atto decisivo per conquistare un posto in finale. Il piemontese parte subito forte e rischia di rubare subito il primo servizio all'avversario, Berrettini evita due break point, ma al terzo turno in battuta è costretto a cedere e il punteggio si porta prima sul 4-2 e poi sul 6-3 che chiude il primo set. Nel secondo il numero 10 al mondo si ritrova e ricambia il favore all'avversario seguendo più o meno lo stesso spartito: break al secondo turno di battuta di Sonego e 6-3 che manda tutto al terzo e ultimo set. Berrettini, in un buon momento, ruba subito la battuta al terzo game e vola fino al 6-4 che vale il pass per la semifinale.

Berrettini in semifinale: Sonego battuto

Ha parlato così Matteo Berrettini dopo aver battuto ai quarti del torneo di Stoccarda Lorenzo Sonego: "Non è certo facile dopo tre mesi di assenza, sono molto contento per questa vittoria. Dura giocare con un amico? Giochiamo nei migliori tornei del mondo, è uno dei pochi amici che ho nel tour, ci alleniamo insieme e non è facile giocarci contro perchè ci conosciamo. Congratulazioni a lui per il grande torneo. In alcuni momenti abbiamo giocato il nostro miglior tennis". In semifinale affronterà il tedesco Oscar Otte. "Mi dispiace", alludendo al fatto che dovrà sfidare e battere un atleta di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis