Berrettini: "Posso vincere Wimbledon, non mi nasconderò"

Il tennista italiano, dopo il trionfo al Queen's, punta il grande Slam: "Non sono il favorito, ci sono sempre Djokovic e Nadal, ma voglio fare un torneo importante"
Berrettini: "Posso vincere Wimbledon, non mi nasconderò"© Getty Images

"Non posso nascondermi dietro un dito. L'obiettivo è fare un torneo importante, spero possano essere due settimane intense". Berrettini vuole Wimbledon, vuole il trionfo in un grande Slam, soprattutto dopo il successo per il secondo anno di fila al Queen's. Il torneo inglese arriva al momento giusto per l'azzurro, che non vuole nascondersi: "Favorito non lo so, ci sono sempre Djokovic e Nadal, che ha vinto già due Slam e nessuno si aspettava vincesse in Australia. Sento di non essere ancora il favorito, ma so che posso farcela", ha detto a Sky Sport.

Berrettini: "Voglio spaccare tutto"

"Mi sono infortunato spesso sin da bambino. Da quei momenti ho sempre imparato qualcosa, iniziato a sviluppare altre parti del mio gioco. In quest'ultimo caso ho usato più spesso la mano sinistra, per esempio. Soprattutto mi accorgo di quanto mi piaccia fare ciò che faccio perché ne sento molto la mancanza quando sono fermo. A volte fai le cose per abitudine, non perché le apprezzi veramente, ma quando mi hanno tolto il tennis e i tornei mi sono detto che avrei spaccato tutto una volta tornato in campo", ha aggiunto Berrettini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...