Wimbledon, Sinner punta su Berrettini: "Può vincere il torneo"

Alla vigilia del debutto con Wawrinka, l'azzurro non ha dubbi: "Dopo i successi al Queen's e Stoccarda, Matteo parte tra i favoriti. Per me un onore essere tra le prime 10 teste di serie"
Wimbledon, Sinner punta su Berrettini: "Può vincere il torneo"© EPA

LONDRA (Inghilterra) - Jannik Sinner, intervistato da Sky Sport alla vigilia del debutto a Wimbledon contro lo svizzero Wawrinka, esprime le sue sensazioni sul ritorno in campo dopo gli infortuni che lo hanno tormentato negli ultimi mesi: "Essere tra le prime dieci teste di serie è un onore, proverò a far bene. La preparazione è andata bene, anche se giocare una partita è diverso. A Eastbourne è stato un buon test. Mi sento sempre meglio, ma la cosa più importante è essere felici e divertirsi in campo".

Jannik punta su Berrettini

Allargando lo sguardo al torneo, l'altoatesino poi si sbilancia, fermamente convinto che tra i favoriti per la vittoria a Wimbledon ci sia anche Matteo Berrettini: "Dopo quello che ha fatto a Stoccarda e al Queen's può puntare a vincere. Sono felice che stia bene fisicamente, gli auguro il meglio. Comunque ci sono tanti italiani in questa edizione ed è la cosa più bella: vedere tanti connazionali ogni giorno in campo".

Buono l'impatto con Darren Cahill

Infine, l'aazzurro ha parlato del rapporto con il coach australiano Darren Cahill, recentemente entrato a far parte del suo team: "Sono molto soddisfatto delle persone che ho attorno. Ora stiamo lavorando sul servizio slice che devo migliorare. Darren mi ha detto che ho un ottimo slice, a volte facciamo anche dei giochini su questo. Il divertimento fa parte del tennis e tutto sta andando bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...