Wimbledon: Djokovic vince all'esordio, Alcaraz passa con fatica

Il tennista serbo e campione in carica batte il sudcoreano Soonwoo Kwon. Rischia tantissimo il talento spagnolo: battuto il tedesco Struff in 5 set e dopo ben 4 ore e 11 minuti di gioco
Wimbledon: Djokovic vince all'esordio, Alcaraz passa con fatica© EPA

LONDRA - Esordio ok per Novak Djokovic al torneo di Wimbledon, terzo Grande Slam della stagione. Il tennista serbo, campione in carica, ha battuto sul Centrale il sudcoreano Soonwoo Kwon, numero 81 Atp, e passando così al prossimo turno. Partita non facilissima per il numero 3 del mondo, chiusa in 4 set con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3, 6-4 in 2 ore e 28 minuti. Djokovic diventa così l'unico giocatore nella storia ad aver vinto almeno 80 partite in tutte e quattro le prove del Grande Slam: "Questo sport mi ha dato tutto, non sono più uno dei giovani ma la fiamma e l'amore bruciano ancora dentro di me. Proverò ancora a fare il massimo, siamo arrivati a 80 e allora proverò ad arrivare a 100". Il serbo punta al quarto titolo consecutivo a Wimbledon: solo Bjorn Borg (5 di fila), Pete Sampras e Roger Federer ci sono riusciti.

Avanzano Ruud e Norrie, fuori Hurkacz

Nel tabellone maschile passano al prossimo turno anche il norvegese Casper Ruud, testa di serie n. 3, che batte lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas per 7-6 (1), 7-6 (9), 6-2, e l'inglese Cameron Norrie, n. 9 del seeding, che ha piegato lo spagnolo Pablo Andujar per 6-0, 7-6 (3), 6-3. La prima grande sorpresa del giorno è la clamorosa eliminazione di Hubert Hurkacz, n. 7 del seeding e decimo nel ranking mondiale, che viene battuto dallo spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina, n.37 Atp, per 7-6 (4), 6-4, 5-7, 2-6, 7-6 (8) dopo ben 3 ore e 34 minuti di gioco.

Che fatica per Alcaraz: vince dopo 4 ore di gioco

Dopo ben 5 set e ben 4 ore e 11 minuti di gioco, vince all'esordio Carlos Alcaraz che batte tedesco Jan-Lennard Struff. Partita complicata per il numero 7 del mondo e vincitore del Masters 1000 di Madrid, che si chiude con il punteggio di 4-6, 7-5, 4-6, 7-6, 6-4. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...