Wimbledon, Nadal rimprovera Sonego: cosa è successo a rete

Sul parziale di 4-4, lo spagnolo ha chiamato il tennista torinese per chiedergli di urlare meno. Dopo il match il maiorchino si è scusato per il suo gesto
Wimbledon, Nadal rimprovera Sonego: cosa è successo a rete© EPA

LONDRA - L'avventura di Lorenzo Sonego a Wimbledon si è fermata contro Rafa Nadal al terzo turno. Una partita durissima per il tennista torinese, terminata con una netta vittoria dello spagnolo in tre set. Ha fatto però discutere un episodio avvenuto nel finale, durante il terzo set. Sul parziale di 4-2 per Nadal c'è stato un quarto d'ora di pausa per chiudere il tetto, con un breve riscaldamento. Sonego si è scatenato durante la ripresa, tenendo la battuta e vincendo i due game successivi portando il parziale sul 4-4. Un ottimo momento per il tennista azzurro, interroto però da Nadal che decide di avvicinarsi alla rete e di chiamare proprio Sonego, chiedendogli di urlare di meno. Il tennista azzurro rimane colpito dalla richiesta e lo spagnolo ne approfitta: break, vittoria nell'ultimo game e conquista così gli ottavi di finale con il punteggio di 6-1 6-2 6-4.

Wimbledon, fuori Sonego: Nadal passa agli ottavi

Nadal: "Mi dispiace, non volevo dargli fastidio"

Dopo la partita Nadal si è subito scusato per il suo gesto: "Mi dispiace molto se l'ho infastidito. Volevo solo spiegargli quella cosa. L'ho fatto in modo gentile, ma ora mi sento davvero male per avergli dato fastidio. Andrò subito a parlargli".


		 			

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...