Wimbledon, allarme Nadal: "Kyrgios? Non so se lo affronterò"

In vista della semifinale il numero due del seeding manifesta tutta la sua preoccupazione: "Onestamente, non posso dare una risposta chiara"
Wimbledon, allarme Nadal: "Kyrgios? Non so se lo affronterò"© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Si continuano a sentire in modo evidente per Rafael Nadal gli strascichi della battaglia vinta con lo statunitense Taylor Fritz nei quarti di finale nonostante il problema agli addominali. Lo spagnolo infatti non è così sicuro di potersi giocare la semifinale di Wimbledon contro Nick Kyrgios. Il numero 2 del seeding ne ha parlato in conferenza stampa, anticipando che si sottoporrà ad "altri test" nella giornata di oggi, alla vigilia della sfida con l'australiano.

Nadal, semifinale a rischio

Nadal ha spiegato di avere avvertito dolore per quasi una settimana e che questo è diventato più intenso durante la partita: "Non lo so se riuscirò a giocare con Kyrgios. Onestamente, non posso dare una risposta chiara". Gli sono stati somministrati antinfiammatori durante il timeout medico fuori dal campo, con l'obiettivo "di rilassare un po' il muscolo": "Ma è difficile. Niente può essere riparato quando hai una cosa del genere. Questo è tutto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...