Gstaad, Berrettini sconfitto in rimonta: trionfa Ruud in tre set

Finale amara per il tennista azzurro, battuto dal norvegese in tre set con il punteggio di 6-4, 6-7 (4-7), 2-6 in due ore e 33 minuti
Gstaad, Berrettini sconfitto in rimonta: trionfa Ruud in tre set© EPA

GSTAAD (SVIZZERA) - Finale amara per Matteo Berrettini, sconfitto sulla terra rossa di Gstaad allo "Swiss Open Gstaad", Atp 250 da 534.555 euro che si è disputato alla Roy Emerson Arena. L'azzurro si è fatto rimontare in tre set dal norvegese Casper Ruud, numero 5 del mondo, con il punteggio di 6-4, 6-7 (4-7), 2-6 in due ore e 33 minuti. Il romano sfiora così il terzo titolo nel 2002 alla terza finale consecutiva in questo 2022, con i trionfi sull'erba di Stoccarda e del Queen's.

Berrettini a un passo dall'impresa: vince Ruud in rimonta

Ruud vince in tre set: sconfitto in rimonta Berrettini

Primo set combattuto ma grazie al break ottenuto di forza al 5° gioco Berrettini prende il controllo e vince per 6-4 dopo 47 minuti. Il secondo set è molto equilibrato e arriva fino al tie break sul 6-6 dove però a vincere è lo scandinavo per 7-4. L'ultimo set è vinto in scioltezza dal norvegese. Berrettini accenna solo una timida reazione sul 5-1 ma che non basta: Ruud chiude il terzo set sul 6-2 e trionfa a Gstaad.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...