Musetti, la Juve, Buffon e Cristiano Ronaldo: un fenomeno in bianconero

Il vincitore di Amburgo, altra stella del tennis italiano con Berrettini e Sinner, tifa per la Juventus e il conterraneo Gigi è un suo grande fan da sempre
Musetti, la Juve, Buffon e Cristiano Ronaldo: un fenomeno in bianconero© Getty Images

TORINO - Lorenzo Musetti ha vinto ad Amburgo il suo primo torneo di tennis Atp, un 500, alla prima finale raggiunta. Non male a vent’anni e con una scalata fino al 31° posto nella classifica mondiale, cosa che gli consentirà di essere testa di serie nei tornei del Grande Slam dove fin qui è sempre stato poco fortunato. Contro il fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz, Lorenzo il Magnifico ha mostrato anche un carattere di marmo, dopo aver sprecato 5 match Point. Perché lui è di Carrara, proprio come l’idolo Gigi Buffon. E fa il tifo per la Juventus, ovvio. Aveva un debole per Cristiano Ronaldo e per le sue giocate improvvise, sognava la Champions con CR7, ma il portoghese ha fatto altre scelte... Perché Lorenzo in campo è tutto istinto e fantasia e con quel rovescio a una mano dipinge tennis d’altri tempi.

IL TIFO Buffon fu tra i primi ad applaudirlo per l'exploit giovanile nel 2019: «È un giorno speciale per la mia Carrara: Lorenzo Musetti ha vinto gli Australian Open junior. Bravissimo Lorenzo, ti faccio i miei complimenti!», scrisse il portierone che lo segue con passione. Come stanno facendo gli italiani che amano il tennis e questo rinascimento tricolore: Musetti con Berrettini e Sinner, senza dimenticare Sonego e Fognini sempreverde. Finalmente tanti campioni da vedere e applaudire, tra qualche imprecazione e tanta soddisfazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...