Atp Umago, Sinner fa tre su quattro: Italia protagonista

L'altoatesino conquista la prima semifinale della stagione superando Baena e prenotando il derby con l'italo-argentino Agamenone. Impresa Zeppieri, che aspetta Alcaraz
Atp Umago, Sinner fa tre su quattro: Italia protagonista© Getty Images

UMAGO (Croazia) - Sarà tutta italiana una delle due semifinali del Plava Laguna Croatia Open, torneo Atp 250 con un montepremi di 534.555 euro che si sta disputando sulla terra rossa del Teniski Centar Stella Maris di Umago, in Croazia: dopo Agamenone, vittorioso contro Cecchinato, anche Sinner conquista l'accesso al prossimo turno, dove sfiderà proprio l'italo-argentino. Il tennista altoatesino batte lo spagnolo Carballes Baena, numero 86 del ranking mondiale, 6-4, 7-6 in un'ora e 23 minuti. Equilibrato il primo set, dove Sinner piazza il break nel settimo game e non perde mai il turno di battuta, mentre nel secondo è battaglia fino al tie-break, in cui l'azzurro si impone nettamente conquistando la prima semifinale stagionale dopo i quarti di finale raggiunti a Melbourne, Dubai, Miami, Montecarlo, Roma e Wimbledon.

Italtennis che week end con quattro semifinalisti

E' un grande venerdì per il tennis italiano, che si rilancia a livello internazionale con quattro semifinalisti in due tornei. L'ATP di Umag, in Croazia, è un campionato nazionale, non fosse per Alcaraz, che sfiderà Zeppieri. Sinner e Agamenone si giocheranno l'altro posto in finale. Come la Paolini, che avrà una grande occasione a Varsavia contro la Garcia, che ha eliminato a sorpresa la numero 1 WTA e beniamina di casa Swiatek.

Atp Umago, Agamenone batte Cecchinato in due set e va in semifinale

Wta Varsavia, Paolini batte la svizzera Golubic e vola in semifinale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...