Atp Umago, sarà Sinner-Alcaraz in finale. Zeppieri si arrende

Prestazione tutta cuore per l'azzurro, che tiene testa al golden boy spagnolo, costringendolo a quasi tre ore di battaglia. L'altonesino invece vince il derby azzurro contro Agamenone
Atp Umago, sarà Sinner-Alcaraz in finale. Zeppieri si arrende© EPA

UMAGO (Croazia) - Si arrende solamente al terzo set, vinto dai crampi, Giulio Zeppieri di fronte al numero 5 del Mondo Carlos Alcaraz (da lunedì numero 4), nella prima semifinale del Plava Laguna Croatia Open, torneo Atp 250 con un montepremi di 534.555 euro, disputato sulla terra rossa del Teniski Centar Stella Maris di Umago, in Croazia. L'azzurro numero 168 del Ranking Atp è protagonista di una prestazione  indomita, nel corso della quale mette per lunghi tratti alle corde il fuoriclasse murciano: nel primo set, perso 7-5, sono tre i set point sprecati da Zeppieri, che nel secondo set mantiene la lucidità chiudendo 6-4; nel terzo e decisivo set succede di tutto, con Alcaraz che si porta avanti 3-0 e Zeppieri che risale fino al 3-3, prima di essere tradito dai crampi e cedere di schianto, ma tra gli applausi. Alcaraz.

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Umago, Sinner-Alcaraz in finale

A sfidare il tennista spagnolo in finale sarà Jannik Sinner, che si è aggiudicato il derby azzurro contro Franco Agamenone, numero 136 del ranking, battuto in due set per 6-1, 6-3. In finale, dunque la sfida con lo spagnolo Carlos Alcaraz, prima testa di serie e al quinto posto nel ranking mondiale, contro il numero 10 e seconda testa di serie. I due si sono affrontati all'inizio del mese negli ottavi di finale di Wimbledon, con vittoria dell'altonesino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...