Atp Montreal, c'è anche Fognini: saranno tre i moschettieri azzurri

Il ligure, testa di serie numero due delle qualificazioni, batte il tedesco Altmaier e conquista l'accesso al tabellone principale del Masters 1000 canadese, raggiungendo Sinner e Berrettini
Atp Montreal, c'è anche Fognini: saranno tre i moschettieri azzurri© Getty Images

MONTREAL (Canada) - Saranno tre gli azzurri presenti nel main draw del "National Bank Open", sesto Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.926.545 dollari, che si disputa sul cemento di Montreal, in Canada. Fabio Fognini si aggiunge a Matteo Berrettini e Jannik Sinner.

Dopo Stevenson, Fognini batte anche Altmaier

Confermando il ruolo di favorito nelle qualificazioni, in quanto seconda testa di serie, Fognini, numero 55 Atp bissa il successo di ieri ottenuto contro il "padrone di casa" Stevenson, regolando con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-2 il tedesco Daniel Altmaier, numero 79 del mondo, già  battuto dal 35enne ligure di Arma di Taggia a gennaio, al primo turno del torneo di Sydney. Saranno tre dunque i moschettieri azzurri presenti nel tabellone principale del Masters canadese, ma occhio al possibile incrocio agli ottavi di finale proprio tra Sinner e Berrettini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...