Atp Montreal, Sinner batte Mannarino e vola agli ottavi di finale

Vittoria in rimonta per l'azzurro, che piega in rimonta il francese e che affronterà Carreno Busta, già giustiziere di Berrettini e di Rune, che aveva eliminato Fognini
Atp Montreal, Sinner batte Mannarino e vola agli ottavi di finale© EPA

MONTREAL (Canada) - Come un diesel Jannik Sinner carbura alla distanza e supera in rimonta Mannarino, conquistando gli ottavi di finale del "National Bank Open", sesto torneo Atp Masters 1000 della stagione, dotato di un montepremi pari a 5.926.545 dollari, che si sta disputando sul cemento di Montreal. Il 20enne di Sesto Pusteria, n.12 del ranking e settimo favorito del seeding, approda al terzo turno, dove troverà lo spagnolo Carreno Busta, già giustiziere di Berrettini.

Sinner di rimonta, ora il "derby mancato" con Carreno Busta

Sinner inizia male e perde rovinosamente il primo set, 2-6, con Mannarino, poi si impone per 6-4 e 6-2 contro un francese penalizzato anche dai problemi al ginocchio. L'altoatesino vola così agli ottavi, dove troverà Carreno Busta anziché un connazionale. Lo spagnolo, che aveva eliminato Berrettini, infatti, batte anche Rune, che a sua volta aveva estromesso Fognini. Praticamente un doppio derby mancato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...