Ranking Atp: scende Sinner, sempre primo Medvedev

Il primo degli italiani è l'altoatesino, fuori però dalla top 10. Al comando sempre il russo
Ranking Atp: scende Sinner, sempre primo Medvedev© EPA

Non c'è nessun italiano nella top 10 del ranking Atp, la classifica aggiornata del tennis mondiale. Come era prevedibile, il primo azzurro è Sinner in 13ª posizione, sceso di un posto e superato dallo statunitense Fritz. Seguono Berrettini, 15° dopo l'eliminazione al primo turno del 1000 di Cincinnati, vinto da Coric, e Musetti, che guadagna 25 punti in virtù del superamento delle qualificazioni in Canada e compie tre passi in avant. Il 20enne di Carrara può così tornare alla posizione numero 30, che resta il suo miglior risultato in classifica in carriera raggiunto lo scorso 1° agosto.

La top 10

Grazie alla conquista della finale di Cincinnati il greco Stefanos Tsitsipas torna in top 5 nella classifica aggiornata del ranking Atp. Al primo posto comanda ancora Medvedev con 6885 punti, seguito da Zverev (5760) e Nadal (5630). Quarto è l'altro spagnolo Alcaraz, mentre Djokovic resta stabile in sesta posizione davanti a Ruud (in calo di due posti), Felix Auger-Aliassime (approdato ai quarti di finale a Cincinnati), Norrie (semifinalista a Cincinnati) e Hurkacz. Fuori dalla top ten il russo Rublev (numero 11 del mondo).

Fognini e Sonego

Subito dopo i tre alfieri del tennis azzurro ci sono ancora Fognini, questa settimana stabilmente in 61esima posizione, e Sonego che dopo l'ultimo aggiornamento della classifica ha ceduto 7 posti e si trova ora al n. 63. Il primo giocatore fuori dai primi 100 del mondo si conferma Agamenone, adesso sul 109° gradino del ranking mondiale dopo averne saliti due questa settimana. Perdono invece cinque posizioni ciascuno Cobolli (numero 139), Cecchinato (numero 141) e Zeppieri (numero 146).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...