Us Open, Sinner supera Ivashka: è ai quarti per la prima volta

Sul cemento di Flushing Meadows vittoria in cinque set contro il bielorusso per il 21enne altoatesino, che raggiunge Berrettini tra i primi otto dello Slam statunitense: ora la sfida con Alcaraz
Us Open, Sinner supera Ivashka: è ai quarti per la prima volta© EPA

NEW YORK (STATI UNITI) - Jannick Sinner continua a vincere a New York e stacca per la prima volta il pass per i quarti di finale degli Us Open di tennis, quarto e ultimo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows (27.985.686 dollari di montepremi). E con Matteo Berrettini già qualificato (sfiderà il norvegese Casper Ruud), è anche la prima volta che tra i migliori otto del torneo statunitense ci sono contemporaneamente due italiani.

Alcaraz il prossimo ostacolo

Il 21enne altoatesino n.13 in Atp e 11ma testa di serie a Flushing Meadows ha battuto dopo cinque set Ilya Ivashka (n.73), che al terzo turno aveva eliminato l'altro azzurro Lorenzo Musetti: 6-1, 5-7, 6-2, 4-6, 6-3 il punteggio finale tra Sinner e il 28enne bielorusso. Il giovane italiano giocherà ora contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, n. 4 del ranking mondiale e terzo favorito del torneo, ma in corsa come Ruud per diventare il numero uno al mondo dopo l'eliminazione di Daniil Medvedev e Rafa Nadal agli ottavi: il 19enne spagnolo ha superato in cinque set il croato Marin Cilic, testa di serie numero 15 del seeding battuto con il risultato di 6-4, 3-6, 6-4, 4-6, 6-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...