Ranking WTA: Swiatek in testa, Trevisan la migliore delle azzurre

La polacca dopo il trionfo agli Us Open stacca la tunisina Ons Jabeur. Guadagna sei posizioni Camila Giorgi, che risale al numero 61
Ranking WTA: Swiatek in testa, Trevisan la migliore delle azzurre© EPA

Tanti cambi nel nuovo ranking femminile WTA, aggiornato alla conclusione degli US Open. Nella top 10 rimane leader incontrastata la polacca Iga Swiatek, regina di New York con più del doppio dei punti della diretta inseguitrice, la tunisina Ons Jabeur. Terza l'estone Anett Kontaveit. Due le "new-entry": la statunitense Coco Gauff, che grazie ai quarti a New York, fa il suo ingresso per la prima volta in carriera in top ten, posizionandosi al numero otto, e la francese Caroline Garcia, semifinalista, che agguanta la decima poltrona.

Ranking ATP: Alcaraz da record, è in testa

Ranking WTA, le posizioni delle azzurre

Martina Trevisan si conferma al numero 27 e rimane la migliore fra le azzurre. Sale un gradino Jasmine Paolini, numero 55 WTA, mentre guadagna due posizioni Lucia Bronzetti, ora al 57esimo posto, che ritocca di nuovo il proprio primato personale. Guadagnano invece sei posizioni sia Camila Giorgi, che risale al numero 61, che Elisabetta Cocciaretto, che ritocca ulteriormente il suo "best" andando ad accomodarsi sulla poltrona n.93. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...