Coppa Davis, l'Italia vola a Malaga: Berrettini e Sinner battono l'Argentina

Il tennista romano domina e vince con il punteggio di 6-2, 6-3.  Sinner sconfigge Cerundolo in tre set. Gli azzurri si qualificano per la fase finale
Coppa Davis, l'Italia vola a Malaga: Berrettini e Sinner battono l'Argentina

L'Italia batte l'Argentina e si qualifica per le fasi finali della Coppa Davis in programma a Malaga. Dopo la vittoria di Berrettini, che ha battuto Baez, Sinner sconfigge Cerundolo in tre set. Tutto facile per il tennista romano, che domina e batte Baez nella prima sfida. Berrettini vince senza problemi contro il numero 37 del mondo con il punteggio di 6-2, 6-3 in un'ora e 11'. Sinner sconfigge invece Francisco Cerundolo (al debutto assoluto in nazionale), in tre set con il risultato di 7-5, 1-6, 6-3 per l'altoatesino in 2 ore e 36 minuti di gioco. L'ultimo match, inutile ai fini del risultato, vede la vittoria argentina nel doppio: la coppia composta da Gonzalez e Zeballos sconfigge in tre set Bolelli e Fognini con il punteggio di 7-5, 2-6, 6-3. L'Italia vola a Malaga per la fase finale, ma per festeggiare il primo posto nel girone bisognerà attendere la sfida contro la Svezia, in programma il 18 settembre.

Berrettini: "Più gioco più mi sento a mio agio"

"Sono partito decisamente meglio dell'ultima volta. Dovevo ambientarmi sui campi e sono contento di come ho giocato. I complimenti in diretta di Panatta per le volée smorzate? Cerco di andare a rete il più possibile, la mia indole non è quella, visto che sono cresciuto sulla terra, ma devo farlo per faticare di meno. Spazzati via i timori per il campo da gioco? Venivo da New York e questo è un campo diverso, al chiuso. Più gioco e più mi sento a mio agio", le parole di Matteo Berrettini ai microfoni della Rai. Poi, a Sky Sport, aggiunge: "Se non avessi questo ritmo sarebbe stato molto più difficile, Baez è un giocatore molto solido. Mi sono sentito meglio rispetto all'altro singolare. Arriviamo dagli Usa, una trasferta lunga e impegnativa. Oggi la palla andava più veloce, bene così. Questo è un campo un po' più lento rispetto a New York ma posso fare qualche rotazione in più, riesco a rispondere di più e così ho più chance di brekkare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...