Ranking Atp, Sonego scende al 65° posto. Sinner il migliore tra gli italiani

La classifica aggiornata vede il tennista torinese perdere una posizione. Nessun azzurro presente nella top 10: l'altoatesino è 11°, mentre Berrettini è 15°
Ranking Atp, Sonego scende al 65° posto. Sinner il migliore tra gli italiani© Getty Images

ROMA - Al termine della settimana dedicata ai gironi della fase finale della Coppa Davis, che non prevede l'assegnazione di punti, non c'è nessuna variazione nella top 10 del ranking Atp. Jannik Sinner si conferma il migliore degli italiani all'11ª posizione del ranking, seguito da Matteo Berrettini (15°) e Lorenzo Musetti (30°). C'è un piccolo cambiamento invece per Fabio Fognini, che ha guadagnato una posizione ed è salito al 54° posto, e Lorenzo Sonego, che ne ha persa una scendendo al 65° posto. Completano il quadretto azzurro Francesco Passaro (127°) Luca Nardi (143°), Marco Cecchinato (147°), Franco Agamenone (148°) e Flavio Cobolli (150°).

Ranking Atp, Alcaraz saldo al comando: la top 10

Al primo posto, grazie all'affermazione negli Us Open, c'è il baby prodigio Carlos Alcaraz. Completano il podio l'olandese Casper Ruud e Rafa Nadal. In quarta posizione c'è Medvedev seguito da Zverev, Tsitsipas, Djokovic, Cameron Norrie e Rublev. A chiudere la top 10 c'è il polacco Hurkacz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...