Atp Sofia, delusione doppia: Sinner e Musetti out in semifinale

Giornataccia per i due azzurri: il carrarino si arrende allo svizzero Huesler dopo due combattutissimi set, l'altoatesino costretto al ritiro per un infortunio alla caviglia contro Rune
Atp Sofia, delusione doppia: Sinner e Musetti out in semifinale© LAPRESSE

SOFIA (Bulgaria) - Cocente delusione per il Tennis italiano all'Atp di Sofia: dal sogno di una finale tutta azzurra, alla realtà di un doppio ko. Dopo la sconfitta di Musetti con Huesler, anche Sinner, campione in carica del torneo bulgaro, alza bandiera bianca, costretto al ritiro nel corso del terzo e decisivo set del matc con il danese Rune. L'altoatesino, numero 10 del Mondo, vince la prima partita 7-5, ma soccombe nella seconda 4-6. Il terzo set inizia male, con il break subito concesso all'avversario, e finisce peggio, con la distorsione alla caviglia che lo costringe al forfait quando ormai era però sotto 5-2.

Musetti lotta ma non basta: in finale ci va Huesler

Tanto rammarico per Lorenzo Musetti, eliminato dal torneo Atp 250 di Sofia in semifinale. L’azzurro, numero 4 del seeding, è uscito a sorpresa contro Marc-Andrea Huesler, che ha vinto in due set. Sfida molto combattuta e chiusa con il punteggio di con il punteggio di 7-6(5) 7-5 dopo un’ora e 37 minuti di gioco. Musetti paga gli errori nei momenti chiave della partita, tra cui un inspiegabile blackout al tiebreak sul punteggio 5-1. Huesler sfiderà  in finale il vincitore dell'altra semifinale tra Jannik Sinner e Holger Rune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...