Parigi-Bercy, Djokovic elimina Musetti in due set e vola in semifinale

Il serbo, n.7 Atp, si è imposto ai quarti del torneo sull’azzurro classe 2002 con il risultato finale di 6-0 6-3 e ora affronterà il vincente del match tra Tsitsipas e Paul
Parigi-Bercy, Djokovic elimina Musetti in due set e vola in semifinale

Finisce ai quarti di finale l’avventura di Lorenzo Musetti al 'Rolex Paris Masters', ultimo ATP Masters 1000 stagionale (montepremi 5.415.410 euro) che si sta disputando sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy. L’azzurro, n.23 Atp, è stato sconfitto da Novak Djokovic (7° al mondo) in due set, con il risultato finale di 6-0 6-3. Il campione serbo è praticamente sempre stato in controllo del match, concedendo poco e niente al classe 2002 di Carrara. Djokovic in semifinale affronterà il vincente della sfida tra Tsitsipas Paul.

Djokovic-Musetti: la diretta

Secondo set: Djokovic-Musetti 6-3

Musetti sembra non riuscire a rialzare la testa contro il serbo, che mantiene il controllo del match portandosi a casa il quinto gioco. Il classe 2002 di Carrara tiene comunque il servizio portando a casa il suo terzo game nel secondo set. Troppo Djokovic per Musetti anche nell'ultimo gioco, che Djokovic si porta a casa aggiudicandosi così la vittoria finale.

Il serbo si riprende dopo due giochi difficili con il controbreak al quarto game, tenendo il servizio al quinto e chiudendo il sesto con un altro break, portandosi sul 4-2.

Il secondo set inizia sulla falsa riga del primo: Djokovic vince il primo game, con Musetti che non sembra in grado di reagire. Finalmente, nel secondo gioco, l'azzurro rialza la testa tenendo il servizio. Musetti continua a fare passi in avanti conquistando il successivo break, portandosi sul 2-1 dopo i primi tre game della seconda frazione.

Primo set: Djokovic-Musetti 6-0

Il primo set si chiude con un netto 6-0 per Djokovic. Musetti non riesce a reagire nel quarto e nel quinto game, vinti dal serbo. Da segnalare una grande volèe dell’azzurro nel sesto gioco (sul 15-15). Nonostante questo, Djokovic non sbaglia il set-point e si porta a casa la prima frazione di match senza problemi.

I primi tre game vengono vinti da Novak Djokovic: primo a servire, vince il primo senza troppi problemi, mettendo a segno un Ace. Musetti si fa valere nel secondo, ma il serbo la spunta comunque ai vantaggi portando a casa il break. Dominato il terzo gioco, in cui l'azzurro non riesce a reagire e non mette a segno neanche un punto.

A Bercy è iniziato il quarto di finale tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...