Parigi-Bercy, Alcaraz si ritira durante i quarti: passa Rune

Il numero 1 al mondo ha perso il primo set 6-3 e nel corso del secondo ha chiesto l'intervento medico per dolori all'addome. Nel corso del tie break l'uscita forzata

Un infortunio ha costretto al ritiro lo spagnolo Carlos Alcaraz nei quarti di finale dell'Atp Masters 1000 di Parigi-Bercy, promuovendo alle semifinali il norvegese Holger Rune. Il n.1 al mondo ha perso il primo set 6-3 e nel corso del secondo ha chiesto l'intervento medico per dolori all'addome. Dopo un massaggio è rientrato in campo ma durante il tie break è stato costretto a lasciare definitivamente il campo. Il 18enne Rune in semifinale troverà il canadese Felix Auger Aliassime, che in precedenza aveva battuto lo statunitense Frances Tiafoe col punteggio di 6-1, 6-4. In campo tra poco scenderà l'azzurro Lorenzo Musetti, opposto a Novak Djokovic.

Alcaraz: "Non so se ci sarò a Torino"

Al termine del match Alcaraz ha parlato delle sue condizioni fisiche: "Non so se riuscirò a partecipare a Torino. Ora andrò a casa e farò dei test per valutare l'entità del problema, e in base ai risultati deciderò". Lo spagnolo ha dichiarato: "Ho preferito fermarmi prima che il problema peggiorasse", dopo essersi preoccupato per aver sentito dolore alla zona addominale sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis