Atp Finals di Torino, Djokovic batte Tsitsipas sotto gli occhi di Allegri

Il serbo archivia in due set (6-4, 7-6) il greco nel primo match del gruppo rosso con l'allenatore della Juventus ospite speciale
Atp Finals di Torino, Djokovic batte Tsitsipas sotto gli occhi di Allegri© Getty Images

TORINO - Si chiude la seconda giornata della fase a gironi (Gruppo rosso) delle Atp Finals 2022 di Torino con Novak Djokovic che batte Stefanons Tsitsipas (quarta sconfitta quest'anno contro il serbo) sotto gli occhi dell'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Il serbo si è imposto con il punteggio di 6-4, 7-6(4) dopo un'ora e 37 minuti di gioco.

Atp Finals (Gruppo Rosso): Rublev batte Medvedev

La partita

Il primo set è subito indirizzato perché Djokovic strappa al primo game la battuta al greco e poi difende con autorità i proprio turni di servizio (0 palle break concesse) chiudendo 6-4 in 37': 87% di punti con la prima di servizio e 16 vincenti contro 7. Nel secondo set Djokovic vive al 4° gioco il primo momento critico al servizio sotto 30-40 ma ne esce di forza ai vantaggi. La partita è equilibrata con Tsitsipas che non concede nulla nei suoi turni di servizio e la frazione si decide al tie-break dove l'ex numero 1 del mondo si esalta: pazzesco passante in cross di rovescio per il primo mini-break (3-1) che costringe il greco a forza al punto successivo sbagliando con il dritto (4-1). È il momento che decide la partita perché Tsitsipas un mini-break lo recupera fino al 5-4 ma poi il serbo è glaciale nei suoi ultimi 2 turni per mandare i titoli di coda (7-4). Djokovic affronterà venerdì Rublev mentre per Tsitsipas c'è Medvedev per quello che è già uno spareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...