Atp Finals Torino: Djokovic vince ancora, ma che sofferenza con Medvedev

Il serbo, già certo della semifinale, chiude il girone con 3 vittorie su 3 superando al terzo set il russo che saluta il torneo a testa alta

TORINO - Si chiude con 3 vittorie su 3 il girone di Novak Djokovic che passa in tre set contro Daniil Medvedev. Il serbo, sicuro della semifinale prima dell'inizio del match contro il russo già eliminato, si prende l'incontro dopo tre ore e dieci di gioco con il punteggio di 6-3, 6-7, 7-6. Inizio equilibrato con Medvedev che rischia di scippare il servizio per poi essere breakkato da Djokovic che allunga e vince il primo set. Nel secondo accade di tutto con Nole che chiede medical timeout sul 4-5 per cambio lenti a contatto e rientrando annulla tre set point all'avversario con tre colpi di pura classe. Si arriva però al tie-break dove Medvedev è più concentrato, rubando così il primo set del torneo a Djokovic sul 7-6 (5). Si va allora al terzo set dove al 5 volte campione delle Finals sembrano mancare le energie dopo un 9° game infinito, invece si arriva ancora una volta al tie-break dove Djokovic si risolleva chiudendo in 7-2.

Atp Finals 2022, Djokovic firma il tris: scivolate, tanta fatica e poi la super esultanza finale!
Guarda la gallery
Atp Finals 2022, Djokovic firma il tris: scivolate, tanta fatica e poi la super esultanza finale!

Atp Finals, il quadro delle semifinali

Djokovic, primo nel gruppo rosso, ora dovrà ritrovare le forze per l'imminente semifinale che lo vedrà affrontare lo statunitense Taylor Fritz, secondo nel girone verde dietro a Casper Ruud. Cresce l'attesa per il norvegese che conoscerà il suo avversario dopo il decisivo match tra Tsitsipas e Rublev.

Atp Finals Torino: Djokovic chiude lo scambio con un vincente!
Guarda il video
Atp Finals Torino: Djokovic chiude lo scambio con un vincente!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...