Coppa Davis 2023, wild card per Italia e Spagna: direttamente alla fase a gironi

Le due nazionali giocheranno la prossima edizione senza passare per i preliminari di febbraio. Qualificate di diritto per la fase finale anche le due finaliste dell'edizione 2022, Australia e Canada
Coppa Davis 2023, wild card per Italia e Spagna: direttamente alla fase a gironi© Getty Images

L'Italia e la Spagna hanno ricevuto una wild card per le Davis Cup Finals del 2023, e dunque disputeranno direttamente la fase a gironi, senza passare per i preliminari di febbraio. Qualificate di diritto per la fase finale, come da regolamento, anche le due finaliste dell'edizione 2022, Australia e Canada. Lo rende noto la Federtennis. Le altre nazionali che hanno preso parte alla fase finale di quest'anno affronteranno le 12 vincitrici dei playoff del World Group I dello scorso settembre. Di queste 24, le prime 12 in base all'attuale ranking per nazioni sono teste di serie, e affronteranno una delle altre 12. Il sorteggio è in programma a Malaga alle 11.45 prima della finale.

Teste di serie: Croazia, Francia, USA, Germania, Gran Bretagna, Serbia, Kazakhstan, Belgio, Svezia, Olanda, Argentina, Repubblica Ceca.

Non teste di serie: Austria, Bosnia e Erzegovina, Cile, Colombia, Finlandia, Ungheria, Corea del Sud, Norvegia, Portogallo, Slovacchia, Svizzera, Uzbekistan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...