Djokovic e il ritorno agli Australian Open: "Dopo i fatti dell'anno scorso spero di essere accolto bene"

"Sarà un anno lungo, voglio iniziarlo bene, ma le circostanze sono un po' diverse a causa di ciò che sta accadendo nel 2023", afferma il fuoriclasse serbo

DUBAI (Emirati Arabi Uniti) - Novak Djokovic spera di ricevere un caloroso benvenuto da parte del pubblico agli Australian Open, i torneo del Grande Slam che ha vinto nove volte e dove l'ex numero 1 del mondo tornerà a gennaio dopo aver saltato l'edizione 2022 . Lo riporta la stampa australiana. "Dopo quello che è successo l'anno scorso, spero di essere accolto adeguatamente e che mi aiuterà a giocare il mio miglior tennis", ha dichiarato il tennista serbo a Dubai.

Djokovic: "Sarà un anno lungo, voglio iniziarlo bene"

"Il mio obiettivo è il Grande Slam, giocare il miglior tennis lì e vincere quanti più titoli possibile. È un anno lungo, vedremo. Voglio iniziare bene, le circostanze sono un po' diverse a causa di ciò che sta accadendo nel 2023", ha aggiunto. L'attuale numero 5 del mondo non ha potuto recarsi a Melbourne lo scorso anno, dopo essere stato espulso dal Paese per non essersi sottoposto al vaccino anti-Covid. Aveva provato a entrare con una esenzione medica che venne alla fine rifiutata e fu espulso poco prima dell'inizio del torneo dopo aver trascorso diversi giorni in un centro per migranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...