Tennis, Sonego saluta Adelaide. Fognini ko ad Auckland

Il torinese si è arreso dopo un'ora e 24' con il punteggio di 6-4 6-2 contro Draper, per il ligure sconfitta in tre set contro l'americano Brooksby
Tennis, Sonego saluta Adelaide. Fognini ko ad Auckland© EPA

ADELAIDE (AUSTRALIA) - Inizia in salita il 2023 di Lorenzo Sonego. Il tennista torinese, dopo i nove setpoint non sfruttati e il ritiro contro Daniil Medvedev, incassa al "Memorial Drive" la seconda sconfitta nelle prime due partite del nuovo anno. L'azzurro, numero 45 del mondo, era l'unico italiano nel main draw dell'"Adelaide International 2", secondo dei due Atp 250 nella capitale dello stato dell'Australia del Sud, che si gioca sul cemento e offre un montepremi di 642.745 dollari. Al debutto Sonego si è arreso dopo un'ora e 24' con il punteggio di 6-4 6-2 contro il 21enne britannico Jack Draper, numero 42 del mondo e Top 50 che ha guadagnato più posizioni nel 2022 partecipando per la prima volta alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals. Anche nell'unico precedente tra i due, risalente all'anno scorso a Madrid, sulla terra rossa della Caja Magica, ad avere la meglio era stato il britannico.

Fognini eliminato all'esordio ad Auckland

Stesso epilogo, anche se in maniera diversa, per Fognini, eliminato all'esordio ad Auckland dall'americano Brooksby. Il ligure si era anche aggiudicato il primo set al tiebreak, poi si è arreso con un netto 6-1 6-3. Il 22enne statunitense, numero 48 Atp, sarà ora il primo avversario dell'argentino Diego Schwartzman, numero 35 del mondo e testa di serie numero 3. Fognini è iscritto anche al torneo di doppio, insieme a Simone Bolelli. I due azzurri sono le teste di serie numero 3 del tabellone: il loro 2023 nel circuito Atp inizierà contro gli austriaci Alexander Erler e Lucas Miedler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...