Australian Open, 9 italiani qualificati al secondo turno

Cresce il numero di atleti azzurri in corsa a Melbourne. Bruciano ancora le eliminazioni di Cecchinato (costretto al ritiro) e Sara Errani
Australian Open, 9 italiani qualificati al secondo turno© Getty Images

MELBOUNE (Australia) - Sono 9 adesso gli azzurri approdati al secondo turno delle qualificazioni degli Australian Open, primo Slam del 2023 dotato di un montepremi record (76,5 milioni di dollari australiani), in corso sui campi in cemento di Melbourne Park. Nel torneo maschile, infatti, dopo Matteo Arnaldi, 22esima testa di serie, Luciano Darderi e Gianluca Mager, hanno superato l'esordio nel torneo pure Giulio Zeppieri, Francesco Passaro, 13esima testa di serie, Mattia Bellucci, Raul Brancaccio e Andrea Pellegrino (vincitore di una maratona di oltre tre ore contro il francese Guinard, 31esima testa di serie).

Eliminazioni eccellenti

Eliminati invece Andrea Vavassori, Luca Nardi, 23esima testa di serie, Flavio Cobolli, Roberto Marcora e Franco Agamenone, 26esima testa di serie (battuto nel derby tricolore da Brancaccio, reduce dal secondo trofeo Challenger conquistato a Noumea con conseguente best ranking). Prima di loro erano usciti nel day 1 anche Francesco Maestrelli, Riccardo Bonadio e Marco Cecchinato, seconda testa di serie delle qualificazioni, ritiratosi a metà del secondo set. In campo femminile buona la prima per Lucrezia Stefanini: eliminata, invece, Sara Errani, settima testa di serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...