Piqué, tolta l'organizzazione della Coppa Davis: la motivazione

La Federazione Internazionale Tennis ha comunicato che è stata interrotta la collaborazione con la Kosmos Global Holding, società d'investimento fondata dall'ex Barcellona
Piqué, tolta l'organizzazione della Coppa Davis: la motivazione© EPA

"La Federazione Internazionale Tennis comunica che è stata interrotta la collaborazione con la Kosmos Global Holding": per mezzo di questa nota, diramata sul proprio account ufficiale Twitter, la Itf fa sapere che - nonostante l'accordo siglato nel 2018 e valido per 25 anni - l'organizzazione della Coppa Davis non sarà più affidata alla società d'investimento fondata da Gerard Piqué.

Itf-Coppa Davis-Piqué, il motivo della rottura

Secondo quanto affermato da L'Equipe, alla base della rottura ci sarebbero alcuni mancati pagamenti da parte della Kosmos Global Holding, che avrebbe recentemente registrato una perdita di alcune decine di milioni di euro. Sempre secondo la fonte francese, nei mesi scorsi Piqué avrebbe chiesto una rateizzazione per circa 6 milioni, una proposta rispedita al mittente dalla Federazione Internazionale Tennis. La società d'investimento dell'ex Barcellona e Manchester United, inoltre, non avrebbe pagato i tennisti appartenenti alle otto nazionali presenti lo scorso novembre a Malaga durante la fase ad eliminazione diretta della Coppa Davis (Italia, Stati Uniti, Germania, Canada, Australia, Olanda, Croazia e Spagna). Toccherà ora alla Itf saldare i debiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...