Australian Open, Berrettini eliminato da Murray. Rinviata Fognini-Kokkinakis

Il tennista romano cade al super tie-break del 5° set contro il veterano scozzese. Anche Bellucci saluta lo slam
Australian Open, Berrettini eliminato da Murray. Rinviata Fognini-Kokkinakis© Getty Images

MELBOURNE (Australia) - Matteo Berrettini dice addio all'Australian Open 2023. Alla Rod Lever Arena il tennista azzurro ha perso con il punteggio di 6-3, 6-3, 4-6, 6-7(6), 7-6(6) contro Andy Murray dopo una maratona di 4 ore e 49 minuti. Primi due set molto complicati per il tennista romano che non riesce a tranne nessun vantaggio dal suo gioco e Murray ne approfitta portandosi sul 2-0 con un doppio 6-3 strappando per 3 volte la battuta all'azzurro. Nel 3° lo scozzese ha il primo momento di difficolta e Matteo non fallisce: break al 5° gioco (3-2) e servizio difeso fino alla fine della frazione per il 6-4. Il 4° set è una battaglia serrata che si risolve solo al tie-break dove Berrettini per 3 volte si fa riprendere il mini-break di vantaggio facendosi annullare 2 set-point, ma alla 3ª occasione l'azzurro va a segno (8-6) e prolunga la gara al 5° set. Ultima frazione thriller con Berrettini che ha match-point sul 30-40 al 10° gioco (5-4), l'azzurro lo spreca malamente ed il set va al super tie-break dominato dallo scozzese per 10

Bonzi elimina Bellucci

Dopo Lorenzo Musetti anche Mattia Bellucci (alla sua prima partita in un tabellone principale del Grande Slam) saluta il torneo australiano eliminato in 4 set dal francese Benjamin Bonzi. L'azzurro ha ceduto sotto il punteggio di 4-6, 6-3, 7-6(5), 6-4 in 3 ore e 17 minuti sotto un caldo rovente (40 gradi!). Il momento chiave della partita è stato il tie-break del 3° quando Bonzi con un ace e un passante si aggiudica per 7-.5 la frazione prima della sospensione del match causa caldo asfissiante. Bellucci lotta ma sul 4-5 e servizio salva un match-point prima di alzare bandiera bianca. 

Sospesa Fognini-Kokkinakis, riprende domani

La partita tra Fognini e Kokkinakis riprenderà direttamente nella giornata di domani. Visto l'orario e le avverse condizioni meteo a Melbourne, gli organizzatori del torneo hanno deciso di rinviare tutte le partite sui campi all'aperto. Il match di Fognini è stato interrotto con l'australiano in vantaggio per 2 set a 0 (6-1, 6-2) e sul 4-2 nel terzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...