Tennis, Australian Open: Sinner ko in cinque set, Tsitsipas ai quarti

L'azzurro, sotto di due set, era riuscito a recuperare prima di perdere il gioco decisivo per 6-3 dopo poco più di quattro ore di intensa battaglia. Il greco sfiderà ora Lehecka
Tennis, Australian Open: Sinner ko in cinque set, Tsitsipas ai quarti© Getty Images

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Nonostante una prestazione super, Jannik Sinner si arrende a Stefanos Tsitsipas dopo oltre quattro ore di battaglia agli ottavi di finale degli Australian Open, primo torneo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Melbourne Park. Così come lo scorso anno, quando i due si affrontarono ai quarti, il giustiziere del 22enne di San Candidio è ancora il greco.

Australian Open, Sinner si arrende a Tsitsipas: la partita

Parte subito fortissimo Tsitsipas che si porta avanti di due set con un doppio sei quattro. Incassato il colpo, però, l'azzurro risponde alla grande e ristabilisce l'equilibrio aggiudicandosi i due giochi successivi con il parziale di 6-3 6-4. Complice anche lo sforzo per rientrare nel match, Sinner non riesce a contenere l'avversario che si aggiudica il set successivo, e dunque il match, per 6-3. Per l'italiano si tratta della quinta sconfitta nei sei scontri diretti contro l'ellenico che, ai quarti, sfiderà il ceco Lehecka, vittorioso per 3-1 contro il numero sette al mondo Auger-Aliassime dopo che non aveva vinto nemmeno una partita negli Slam prima dell'Australian Open 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...