Tennis, Australian Open: Djokovic spazza via Rublev, c'è Paul in semifinale

Il serbo domina contro il russo e ora dovrà vedersela con l'americano che ha superato Shelton nel derby tutto a stelle e strisce
Tennis, Australian Open: Djokovic spazza via Rublev, c'è Paul in semifinale© Getty Images

MELBOURNE (Australia) - Inarrestabile Novak Djokovic che si libera della pratica Andrej Rublev in tre set conquistando un posto nelle semifinali dell'Australian Open. Tutto facile per il serbo che archivia il primo set con un netto 6-1, mentre nel secondo concede un game in più all'avversario portandolo a casa sul 6-2. Nel terzo e decisivo set, il russo prova a rimanere incollato all'incontro, ma Nole è troppo superiore e con un 6-4 dopo appena due ore di gioco strappa il pass per il prossimo turno dove proverà a conquistare la finale che vorrebbe dire 10° titolo sul cemento di Melbourne.

Paul in semifinale, battuto Shelton

Tommy Paul ha raggiunto la sua prima semifinale di un Grande Slam fermando la sorprendente corsa di Ben Shelton nel derby tutto americano vinto 7-6(6), 6-3, 5-7, 6-4. Il 25enne del New Jersey trova la vittoria che lo rende il primo giocatore degli Stati Uniti ad arrivare alla final four a Melbourne Park dai tempi di Andy Roddick nel 2009. Paul in semifinale affronterà Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas e Karen Khachanov si sfideranno nell'altra semifinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...