Atp Rio, Fognini fermato dal diluvio contro Barrios: quando si riprende la partita interrotta

Il match che vedeva in vantaggio il tennista azzurro sul 25enne cileno è stato sospeso a causa delle condizioni climatiche
Atp Rio, Fognini fermato dal diluvio contro Barrios: quando si riprende la partita interrotta© Getty Images

Solo la pioggia ferma Fabio Fognini al debutto al "Rio Open", Atp 500 da 2.178.980 dollari che si disputa sulla terra battuta del Jockey Club Brasileiro. L'azzurro, numero 86 del mondo, era avanti 6-2 5-2 40-40 contro il 25enne cileno Tomas Barrios Vera, numero 196 Atp, quando su Rio scende una pioggia fortissima che costringe gli organizzatori a rinviare l'incontro. La partita ripartirà con l'avversario al servizio, ed è in programma stasera, come secondo match dalle 20.30 ora italiana, sul campo 1. Il vincente incontrerà con ogni probabilità il campione in carica Carlos Alcaraz. Anche il murciano, che a Buenos Aires ha vinto il settimo titolo in carriera, dovrà  tornare in campo, sul Centrale, per completare il match contro il brasiliano Mateus Alves, numero 556 del mondo. Al momento dell'interruzione Alcaraz era avanti 6-4 5-3.

Fognini e Bolelli: a caccia del secondo titolo consecutivo

Fognini giocherà anche il primo turno del torneo di doppio con Simone Bolelli. I due azzurri, vincitori all'Argentina Open di Buenos Aires della scorsa settimana, a Rio sono la coppia testa di serie numero 3. Debuttano nella tarda serata italiana contro i francesi Sadio Doumbia e Fabien Reboul. Nella notte italiana, nell'ultimo match sul campo 1, giocherà anche Andrea Pellegrino, in coppia con il serbo Nikola Cacic: incontreranno al primo turno la coppia testa di serie numero 1, formata dal brasiliano Rafael Matos e dallo spagnolo David Vega Hernandez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...