Tennis, Djokovic salta Indian Wells: non è vaccinato contro il Covid-19

Ora è ufficiale, il numero uno al mondo non parteciperà al Master 1000: rigettata la richiesta di deroga. Al suo posto Nikoloz Basilashvili
Tennis, Djokovic salta Indian Wells: non è vaccinato contro il Covid-19© Getty Images

Novak Djokovic non giocherà il Masters 1000 di Indian Wells, in programma dal 6 al 19 marzo, in quanto non vaccinato contro il Covid-19. Ad annunciare la notizia sono stati gli stessi organizzatori del torneo sui canali social. Al suo posto, dunque, fa il suo ingresso nel tabellone principale Nikoloz Basilashvili. Il governo americano ha confermato l'obbligo di vaccinazione per i viaggiatori in arrivo dall'estero fino all'11 maggio, pertanto il campione serbo avrebbe necessitato di una deroga per poter prendere parte al torneo. Deroga che, però, come confermato su Twitter dal senatore repubblicano Rick Scott, non è stata concessa. Da qui l'impossibilità per il numero uno di accedere in Usa e dunque scendere regolarmente in campo.

Djokovic costretto al forfait a Indian Wells

Negli ultimi giorni a favore di Nole si erano espressi il direttore del torneo di Indian Wells, Tommy Haas, la Federtennis Usa e l'ex Top 10 John Isner. Ma non è bastato. Djokovic, dunque, salterà la prima tappa del "Sunshine Double" come l'anno scorso quando, dopo una lunga battaglia legale, dovette rinunciare all'Australian Open proprio per la mancata vaccinazione contro il Covid-19. Autore di un grande avvio di 2023, con il successo proprio nel primo torneo stagionale dello Slam, il tennista serbo ha portato a quota 20 la striscia di vittoria consecutive prima di perdere nella semifinale di Dubai contro Medvedev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...