Tennis, Sinner super: batte Wawrinka e vola ai quarti di Indian Wells

L'azzurro supera lo svizzero con il punteggio di 6-1 6-4 e per la prima volta si spinge fino a questa fase del torneo californiano. Ora c'è Fritz, campione uscente
Tennis, Sinner super: batte Wawrinka e vola ai quarti di Indian Wells© Getty Images

INDIAN WELLS (CALIFORNIA) - Per la prima volta in carriera Jannik Sinner conquista i quarti di finale di Indian Wells. Nella notte italiana, infatti, il 21enne di San Candido ha battuto lo svizzero Stan Wawrinka con il punteggio di 6-1 6-4 in poco più di un'ora e mezza di partita. A dispetto del risultato finale, è stato un match combattuto, con l'azzurro che è parso in grande spolvero e in grado di risponde colpo su colpo all'avversario. "Oggi il punteggio è bugiardo - ha ammesso l'italiano dopo la partita -.Penso che entrambi abbiamo giocato molto bene, ci sono stati molti scambi lunghi, lui mi è sempre stato molto vicino. È stata davvero una partita molto difficile, sono felice di essere ancora in corsa".  Terzo successo consecutivo per Sinner contro Wawrinka: dopo che l'elvetico aveva portato a casa i primi due incontri agli US Open 2019 e in Belgio lo stesso anno, l'italiano infatti ha avuto la meglio a Wimbledon 2022, poche settimane fa a Rotterdam e appunto nella notte californiana portandosi così avanti nel bilancio degli scontri diretti.

Indian Wells, Sinner sfida il campione in carica Fritz ai quarti

L'altoatesino, che ha giocato con una gamba avvolta dal nastro fisioterapico, è atteso ora da un impegno piuttosto complicato. Ai quarti, infatti, sfiderà lo statunitense Taylor Fritz, testa di serie numero 4 e campione in carica che ha tutte le intenzioni di bissare il successo dell’anno passato e che agli ottavi ha superato senza grossi problemi l’ungherese Fucsovics con punteggio di 6-4 6-3. Per volare in semifinale, a Jannik servirà la seconda vittoria consecutiva, la terza in carriera, contro un Top 5 (2-16 il bilancio attuale). Quello ammirato a Indian Wells, però, è un Sinner carico e determinato, pronto a giocarsela contro qualsiasi avversario. Sognare non costa nulla e Jannik è pronto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...