Tennis, Indian Wells: Swiatek e Sabalenka volano ai quarti

La prima e la seconda testa di serie accedono al turno successivo del"BNP Paribas Open". Ora la polacca sfiderà Sorana Cirstea e la biolerussa Coco Gauff
Tennis, Indian Wells: Swiatek e Sabalenka volano ai quarti

Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, rispettivamente prima e seconda testa di serie, accedono ai quarti di finale del "BNP . Paribas Open", secondo Wta 1000 stagionale dotato di un montepremi di 8.800.000 dollari che si sta disputando sul cemento californiano dell'Indian Wells Tennis Garden. La polacca, numero 1 del mondo, si è imposta 6-3, 6-1 sulla britannica Emma Raducanu e adesso affronterà la rumena Cirstea. La bielorussa, invece, ha battuto la ceca Barbora Krejcikova (16) con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-4 e si giocherà  l'accesso alle semifinali contro la statunitense Gauff. Altri risultati degli ottavi: Muchova (Cze) batte Vondrousova (Cze) 6-4, 6-7(2), 6-4; Kvitova (Cze, 15) batte Pegula (Usa, 3) 6-2, 3-6, 7-6 (11); Cirstea (Rou) batte Garcia (Fra, 5) 6-4, 4-6, 7-5 e Rybakina (Kaz, 10) batte Gracheva (Rus) 6-3, 6-0 . 

Il tabellone si delinea: le sfide dei quarti, con le semifinali sullo sfondo

Nella parte alta del tabellone, andrà in scena il primo quarto di finale fra Swiatek (campione in carica) e Cirstea, con la vincitrice che incontrerà in semifinale la vincente dell'altra sfida fra Muchova e Rybakina. Nella parte bassa, invece, se la vedranno Sakkari contro Kvitova e Gauff contro Sabalenka per la seconda semifinale. Potenzialmente, Iga e Aryna potrebbero quindi incontrarsi in finale, essendo le prime due teste di serie del torneo. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...