MIAMI (Stati Uniti) - Dopo i brillanti successi contro il serbo Laslo Djere (numero 58 al mondo) nei trentaduesimi di finale del Masters 1000 di Miami, con il bulgaro Grigor Dimitrov (27) nei sedicesimi e con il russo Andrey Rublev (6) negli ottavi, Jannik Sinner, undicesima forza del ranking e decima del seeding, ha affrontato il finlandese Emil Ruusuvuori senza però poter portare a termine il match nei tempi previsti. La sfida, che aveva visto l’altoatesino vincere il primo set e portarsi sul 2-0 al secondo, è stata infatti interrotta a causa di una pioggia intensa. Se dovesse riuscire a vincere, Sinner in semifinale affronterebbe il vincente della sfida tra il baby fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz (n°1 della classifica globale) e lo statunitense Taylor Fritz (10).
Ruusuvuori-Sinner: la diretta del match
22:00 - Il match è stato interrotto per pioggia e non si riprenderà a giocare prima di mezzanotte. Sinner aveva iniziato bene il secondo set, vincendo il quarto game consecutivo e portandosi dunque sul 2-0.
21:45 - SINNER VINCE IL PRIMO SET - L'azzurro prosegue senza troppi problemi e chiude il primo set con il punteggio di 6-3. Dopo un avvio complicato, Sinner sta dimostrando il suo valore contro Ruusuvuori pur non giocando in maniera perfetta.
21:35 - L'altoatesino la riprende: anche se meno fluido del solito, Sinner riesce a portarsi avanti sull'avversario raggiungendo il 4-2 nel primo set.
21:20 - Nei primi 3 game il finlandese si è portato avanti per 2-1. Dopo l'avvio negativo di Sinner, l'azzurro ha reagito bene pareggiando i conti ma Ruusuvuori non si è lasciato sfuggire il terzo game riportandosi in vantaggio.
21:11 - Inizia il match tra Ruusuvuori e Sinner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA