Tennis, ranking Atp: Sinner torna in Top 10

Il tennista azzurro torna matematicamente tra i migliori del mondo per la prima volta dal 2 ottobre scorso. Virtualmente al 9° posto, arriverebbe al n.6 in caso di titolo a Miami
Tennis, ranking Atp: Sinner torna in Top 10© EPA

L'eliminazione di Taylor Fritz ai quarti di Miami spalanca le porte dei top 10 all'altoatesino Jannik Sinner, il quale torna matematicamente nel club più esclusivo del mondo per la prima volta dal 2 ottobre scorso. In base alle proiezioni in tempo reale della classifica ATP, con i punti conquistati finora a Miami Sinner è virtualmente numero 9 del mondo, suo best ranking eguagliato, davanti proprio a Fritz per 50 punti. Anche se dovesse perdere in semifinale contro Carlos Alcaraz, l'altoatesino potrebbe essere scavalcato solo da Karen Khachanov. Ma il russo, in campo come atleta neutrale, potrebbe riuscirci solo vincendo il titolo. Se invece Sinner dovesse trionfare a Miami arriverebbe al numero 6 del mondo.

Jannik nella storia: quinto ed ultimo italiano in top 10

Sinner, quinto e ultimo top ten italiano della storia dopo Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Fabio Fognini e Matteo Berrettini, inizierà lunedì prossimo la settimana numero 23 all'interno del club. Sinner è stato top 10 dal 1° al 14 novembre 2021, dal 22 novembre 2021 al 9 gennaio 2022, poi dal 17 gennaio al 27 febbraio, dal 7 al 20 marzo, dall'11 luglio al 7 agosto e dal 26 settembre al 2 ottobre scorso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...